I dintorni

piazzaPiazza Plebiscito
La piazza simbolo della città ospita il palazzo reale costruito da Carlo III e la monumentale chiesa dal colonnato semicircolare di S. Francesco di Paola.


museoMuseo Nazionale

Uno dei musei archeologici più importanti d’Europa, che raccoglie reperti provenienti dagli scavi di Pompei ed Ercolano, ed un’interessante collezione egizia.


 cristoCappella S. Severo

Nel cuore di Napoli antica, in questa piccola cappella privata, si ammirano sculture uniche al mondo e le interessanti alchimie del Principe Raimondo di Sangro.


chiaraSanta Chiara
Uno dei rari esempi di chiesa medievale rimasta, che racchiude al suo interno il prezioso chiostro maiolicato delle clarisse ed un’importante esposizione museale.


castello
Maschio Angioino
Attuale sede del consiglio comunale, il maschio angioino, antica fortezza e primo palazzo reale della città, è anche sede del museo civico di Napoli.


sotterraneaNapoli sotterranea
Un percorso sotterraneo alla scoperta della Napoli greca e romana, seguendo le antiche strade della città e ritrovandone intatta la conformazione originaria. L’antichità e l’importanza di Napoli si ritrova proprio qui


 

catacombeCatacombe di S. Gennaro
Area cimiteriale già nel periodo greco, detta extra moenia, perchè posta fuori le mura della città, si estende per migliaia di mq ed ospita al suo interno la prima tomba contenente le spoglie del santo protettore della città.